Filtri Tangenziali C41 automatico integrale mod 10 12 14 16

Vino
Filtrazione

Filtri Tangenziali Automatici integrali

L’ultima parola sulla filtrazione

Uno dei filtri più evoluti e qualificati oggi sul mercato, equipaggiato con membrane polimeriche a fibra cava a struttura asimmetrica idrofila, di elevata resistenza agli agenti chimici e al calore.

Il filtro tangenziale C 41 AI è il risultato di studi specifici e rappresenta la soluzione ottimale per le numerose e interessanti possibilità di impiego e il rispetto per le caratteristiche strutturali e organolettiche del vino, per certi aspetti superiore a quello delle tecniche tradizionali.

La strumentazione permette di controllare la portata istantanea e la quantità di vino filtrato, le pressioni di lavoro in vari punti del circuito idraulico, la temperatura del vino, i livelli nei polmoni a bordo del sistema stesso.

Il funzionamento del sistema è gestito da un controllore a logica programmabile con il quale l’operatore dialoga attraverso uno schermo sensibile al tocco che evidenzia, istante per istante, lo stato dei componenti del circuito idraulico attivi in quel momento.

I valori delle principali variabili di processo (portata, pressioni, temperatura, livello dei liquidi) appaiono in continuazione sullo schermo in icone a esse dedicate.

Il livello di automazione è tale da non richiedere la presenza dell’operatore in condizioni di marcia normali.

Scheda Tecnica

Scarica la scheda tecnica in PDF per avere tutti dettagli tecnici sul prodotto.