Filtri ad alluvionaggio C25 mod 40

Birra, Distillati, Industria & Beverage, Vino
Filtrazione

Un filtro classico di grande successo

Il filtro ad alluvionaggio C 25 a dischi orizzontali ed a scarico semisecco è realizzato per garantire agli operatori molti interessanti vantaggi, tra cui:

  • perfetta stabilità ed integrità del panello, anche in caso di interruzioni prolungate,
  • ricostituzione del prepanello intasato per errori di manovra o di dosaggio,
  • filtrazione totale del liquido residuo in campana,
  • distacco per centrifugazione del panello esaurito ed espulsione dello stesso senza ricorrere a vibrazioni o raschiamenti,
  • lavaggio finale dei dischi mediante getti d’acqua inviata a pressione dalla stessa pompa di alimentazione.

Di raffinata tecnica costruttiva e di alto livello funzionale, tutti i modelli vengono anche prodotti secondo normativa PED.

Questi filtri vengono impiegati per la filtrazione dei mosti di vino o di birra, di vini chiarificati di ogni tipo, di sciroppi, di succhi di frutta sotto forma di nettari, di aceto di vino, di mosti o succhi d’uva concentrati.

Sono caratterizzati da una perfetta stabilità e integrità del panello, anche in caso di interruzioni prolungate. Consentono inoltre la ricostituzione del prepanello, intasato per errori di manovra o di dosaggio, con il recupero integrale mediante riciclo a filtro chiuso.

Infine il panello esaurito viene distaccato per centrifugazione ed espulso senza ricorrere a vibrazioni o raschiamenti.

La filtrazione del liquido residuo in campana è totale, e il lavaggio finale dei dischi avviene mediante getti d’acqua inviata a pressione dalla stessa pompa di alimentazione.

Scheda Tecnica

Scarica la scheda tecnica in PDF per avere tutti dettagli tecnici sul prodotto.