C4o Vinificatore orizzontale

Vino
Fermentazione

La nuova soluzione per risultati migliori

Il nostro nuovo vinificatore modello C4o, offre una soluzione migliorativa per la vinificazione delle uve rosse ed è adatto anche per la macerazione di particolari vini bianchi, prima della fase di pressatura. Il processo di movimentazione del mosto e della rottura del cappello della vinaccia viene eseguito dalla lenta e regolabile rotazione delle pale, opportunamente dimensionate e installate all’interno del vinificatore, in maniera tale da garantire un’ efficiente immersione della vinaccia.

Lo scarico della vinaccia avviene attraverso apposite spatole in acciaio inox con l’estremità in materiale alimentare flessibile che adattandosi al fasciame del vinificatore permette una totale evacuazione della vinaccia stessa.

Lo svolgimento della rotazione è garantita da un motoriduttore dimensionato a seconda della grandezza del vinificatore e provvisto di inverter comandato da un quadro elettrico che regola ogni sequenza di lavoro e di pausa, permettendo una variabilità di esercizio che possa soddisfare le esigenze di ogni prodotto da lavorare.

Attraverso il sistema di micro/macro ossigenazione è possibile dosare, durante il processo fermentativo, la quantità di ossigeno desiderata.

scheda prodotto

Scarica la scheda tecnica in PDF per avere tutti i dettagli tecnici sul prodotto.