C2a Maceratore

Distillati, Vino
Macerazione

Una macchina specialistica molto versatile

Il maceratore verticale, nostro modello C2a, è stato studiato per poter soddisfare le necessità nel settore enologico al fine di ottenere un prodotto dalle caratteristiche armoniosamente fruttate e profumate ma anche per la trasformazione di altri prodotti alimentari quali ad esempio gli amari tramite la lavorazione delle erbe.

Un esempio di utilizzo di questo macchinario si ritrova nella produzione del vino novello ma anche in svariate applicazioni per la produzione di vini più importanti e dalle caratteristiche più complesse. Questo maceratore, mediante l’applicazione di una dimensionata coibentazione che mantenga il prodotto ad una temperatura di 5°/8° C°, è stato progettato per effettuare inoltre, la criomacerazione sulle bucce di uva bianca, consentendo di arricchire il prodotto di sostanze aromatiche.

Prerogativa che ne fa una macchina di successo è la possibilità di poter regolare minuziosamente tutti i processi, al fine di arrivare al risultato desiderato mantenendo e curando l’integrità del prodotto. Lo stesso sistema di rimescolamento è stato preventivamente progettato per poter garantire, qualora si renda necessario, un pratico ed efficace scarico degli scarti di lavorazione, come ad esempio la vinaccia se utilizzato nel settore enologico.

scheda tecnica

Scarica la scheda tecnica in PDF per avere tutti i dettagli tecnici sul prodotto.