Concentratori sottovuoto C19 a multiplo effetto

Industria & Beverage, Vino
Concentrazione

Concentratori sottovuoto a multiplo effetto

Ideale per produttori medio-piccoli

Il Concentratore C 19 a doppio effetto, operante sottovuoto, è il risultato di uno studio che tiene conto di specifiche esigenze operative, fornendo prestazioni a livello dei più sofisticati impianti a multiplo effetto a film discendente.
Ideale per i produttori vinicoli che intendono sostenere la qualità dei loro prodotti indipendentemente dall’influenza dell’andamento climatico, permette di svolgere una pratica enologica particolarmente indicata nei casi in cui, oltre all’arricchimento degli zuccheri, si desideri mantenere inalterato l’equilibrio dei componenti presenti nel mosto e garantire la tipicità del prodotto vino.
Offre i seguenti sostanziali vantaggi:

  • dimezzare il fabbisogno energetico e conseguentemente il costo unitario dell’evaporato, mediante recupero del calore dai vapori di processo provenienti dal primo stadio,
  • lavorare mosti grezzi puliti, senza problemi di intasamento e di formazione di schiume grazie a soluzioni tecniche di esclusività Cadalpe.

Il ciclo di lavoro è continuo, controllato da una serie di automatismi che intervengono sulle principali fasi di processo, con gestione integrata delle soglie di allarme e autodiagnosi.

Scheda Tecnica

Scarica la scheda tecnica in PDF per avere tutti i dettagli tecnici sul prodotto.